• 31/03/2025

la-scoperta-dell-invisibile-dvd-64411Un DVD che apre alla conoscenza dei mondi sottili, dell’invisibile e delle energie intorno a noi: “La Scoperta dell’Invisibile” (MACRO Video). Vittorio Marchi rivela la sua profonda conoscenza dei misteri dell’Universo con risposte chiare ai complessi interrogativi della scienza, insegnandoci a riconoscere il mondo materiale che ci circonda come uno dei possibili atti della coscienza.

L’autore spiega con tranquillita’, “l’importanza a capire di essere nell’ovunque” con esempi pratici legati alla Fisica Quantistica e le Energie Vibrazionali. Considera addirittura l’Alta Tecnologia una sorta di “protesi”, pur riconoscendone l’efficacia, la definisce comunque un filtro tra noi e il campo energetico. Molto interessante anche la spiegazione sulla localizzazione del pensiero e sulla versione di quest’ultimo quale “fabbrica del cervello”. La nostra capacita’ ottica umana e’ molto limitata, noi siamo abituati a decodificare la realta’ visibile sulla base di quanto vediamo, ma cio’ esiste va aldila’ del visibile. “Lascia per un momento quello che vedono gli occhi e cerca di vedere il cosiddetto pensiero”, questo un interessante passaggio di Marchi nel suo seminario sull’Invisibile. Riusciamo a cogliere molto poco della realta’ poiche’ ci affidiamo unicamente a quello che vedono i cinque sensi, mentre “Tutto e’ vibrazione, tutto e’ energia” e dovremmo imparare a riconoscerne le manifestazioni. “Abitualmente pensiamo che cio’ che ci circonda sia gia’ qualcosa e che questo qualcosa esista senza la nostra intenzione. Di fatto invece dobbiamo cambiare questo nostro modo di pensare, perche’ persino un elettrone, come ha ammesso lo stesso premio Nobel Carlo Rubbia, ha una tendenza mentale. Tutto e’ coscienza, e da essa il Tutto emerge come da una grande Matrix – diceva Max Planck, padre della fisica quantistica, fin dal lontano 1944. E noi altro non facciamo che scegliere di volta in volta quale di questi atti del campo universale intelligente portare alla realta’. Un oceano di onde di varia ampiezza e frequenza e’ alla base del nostro esistere”. Il DVD “La Scoperta dell’Invisibile”, contiene i seminari formativi “L’ultima frontiera della scienza” e “Noi e l’Infinito”.

LUANA SALVATORE

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it NB: RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla cultura, alla musica e agli eventi internazionali, con un focus particolare sulle scene artistiche emergenti e le grandi manifestazioni globali. La nostra redazione si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale per una verifica ulteriore e l’elaborazione finale dei testi, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. Ogni contenuto pubblicato è frutto di un attento lavoro di ricerca, analisi e revisione, con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione di qualità. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.