• 22/12/2024

SPRINGSTEEN IN ARRIVO

DiLuana Salvatore

Mag 31, 2012

Attesi a Trieste 30mila spettatori provenienti da tutta Europa e tutta Italia:
come arrivare, dove parcheggiare, la mappa dello stadio con gli ingressi, le attività collaterali in programma e tanto altro ancora per vivere delle giornate indimenticabili

A Trieste fervono i preparativi per il concerto di BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E-STREET BAND, in programma lunedì 11 giugno (apertura cancelli ore 17:00, inizio concerto ore 21:00) allo Stadio Nereo Rocco, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’intera stagione a livello nazionale e internazionale. Il concerto, organizzato da Barley Arts e Azalea Promotion con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste e l’Agenzia TurismoFVG, che porterà a Trieste 30 mila spettatori provenienti da tutta Europa e tutta Italia rientra nel calendario del “Wrecking Ball Tour”, partito lo scorso 13 maggio da Siviglia che sta attraversando gran parte del Vecchio Continente e arriverà in Italia per tre sensazionali date: il 7 giugno a Milano, il 10 a Firenze e l’11 giugno a Trieste per l’appunto.

Da oggi, mercoledì 30 maggio, è on-line lo speciale sito internet www.springsteenatrieste.it con tutte le informazioni utili per il concerto, realizzato dal Comune di Trieste con la collaborazione dei promoter e dei numerosi partner tecnici locali coinvolti nell’organizzazione di quello che si preannuncia un appuntamento davvero memorabile, Il sito www.springsteenatrieste.it si pone in primis l’obiettivo di agevolare l’arrivo dei fan springsteeniani a Trieste e soprattutto di illustrare loro la situazione relativa ai parcheggi che prevede due macro aree a Muggia (parcheggi del centro commerciale Montedoro Freetime e Strada delle Saline) collegate allo Stadio Rocco con un efficace servizio di bus navette della Trieste Trasporti, attivo dalle ore 9:00 del mattino. Sarà inoltre garantito anche il collegamento dalla Stazione Ferroviaria di Trieste e dalle principali fermate del centro cittadino, attraverso le linee urbane 8, 19, 20 e 21.
Dal sito è scaricabile altresì una mappa dettagliata con gli ingressi allo stadio divisi a seconda della tipologia di biglietto acquistato e i relativi orari d’accesso. È presente infine, un’ampia sezione dedicata alle numerose attività collaterali (concerti e incontri letterari/culturali ad alto contenuto musicale con prestigiosi nomi del panorama italiano e internazionale) a supporto del concerto, proposte a partire da venerdì 8 giugno dall’Associazione Trieste is Rock (con il contributo della Fondazione CRTrieste e altri sponsor) e dell’Agenzia TurismoFVG, che permetteranno agli spettatori in arrivo a Trieste di vivere a trecentosessanta gradi la bellissima città e il clima rockeggiante che si respirerà in quelle giornate. Ricordiamo che nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su Ticketone.it sono ancora disponibili i biglietti di tribuna centrale numerata (prezzo 90 euro più diritti di prevendita).

Per informazioni sulle date italiane di Bruce Springsteen And The E-Street Band: www.barleyarts.com

Per maggiori informazioni sul concerto dell’11 giugno a Trieste:
AZALEA PROMOTION, tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
BARLEY ARTS, tel. +39 02 6884084 – www.barleyarts.com – info@barleyarts.com

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it