• 24/02/2025

A TORINO GLI MTV DAYS

DiLuana Salvatore

Mag 21, 2012

Tornano per il terzo anno consecutivo a Torino gli MTV Days, il Festival di MTV Italia (canale 8 DTT) dedicato alla musica in tutte le sue forme ed espressioni.

Giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 giugno il capoluogo piemontese accoglierà tre giorni di  concerti, incontri, live session, dibattiti e tante altre attività legate al mondo della musica nelle sue location più prestigiose e di impatto.

Gli MTV Days saranno ancora una volta l’occasione per trasformare un intero weekend in un grande laboratorio musicale che dà spazio non solo alle sette note, ma anche a tutto ciò che le circonda: parole, emozioni, testimonianze e divertimento. Un’esperienza unica da vivere nei principali luoghi della città, a partire da Piazza Castello, grazie alle performance live di artisti affermati e band emergenti e alle conferenze di esperti del settore.

Tutti gli appuntamenti degli MTV Days 2012 saranno gratuiti.

I due grandi concerti di venerdì 29 e sabato 30 saranno trasmessi – live da Piazza Castello –  in streaming su MTV.it a partire dalle 18.30, e dalle ore 19:30 su MTV Italia (canale 8 DTT).

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it