• 23/11/2024

YOUNG THE GIANT

DiLuana Salvatore

Mag 13, 2012

Dopo i sold out dei concerti italiani, il successo al concerto del Primo Maggio e agli MTV Trl award, la partecipazione a Quelli che il calcio, I YOUNG THE GIANT tornano in radio con “My body”, un brano rock, fresco ed energico, che si candida a diventare la nuova hit dell’estate.

Guarda il video di “My body” qui

YOUNG THE GIANT, il disco d’esordio omonimo della band, è stato anticipato in radio dal singolo “Cough syrup”, da settimane nella top 5 dell’airplay italiano. L’album, uscito su etichetta Roadrunner records/Warner Music è stato prodotto da Joe Chiccarelli, noto per aver collaborato con i White Stripes, The Racounteurs e My Morning Jacket, gruppi amati dalla band (Bo Koster dei My Morning Jacket appare come ospite alle tastiere in molti dei brani dell’album e Roger Manning, tastierista di Beck, suona in “Your Side”).

In possesso di una grande capacità compositiva, solitamente propria di musicisti molto più esperti, i membri della band hanno un’età compresa tra i 20 e i 22 anni. Composti da Sameer Gadhia,(voce) Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra/voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria/voce), gli YOUNG THE GIANT presentano un set di idee musicali molto diversificato , tanto vario quanto il loro background etnico: indiano, persiano, inglese e franco-canadese. Condividono però una raffinata sensibilità e sono tutti nativi di Orange County (California). Se il loro suono è così brillante è perché suonano insieme dai tempi dalle scuole superiori.

www.itunes.it/YoungtheGiant
www.youngthegiant.com

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it