• 22/01/2025

SLASH IN APOCALYPTIC LOVE

DiLuana Salvatore

Mag 2, 2012

Slash, uno dei chitarristi rock e compositore più grandi di tutti i tempi , vincitore di un Grammy, ha rivelato la cover e il titolo del suo secondo album in studio APOCALYPTIC LOVE. Il nuovo album , che vede la partecipazione di Myles Kennedy and The Conspirators, uscirà in Italia il 22 maggio per la Dik Hayd International, etichetta di proprietà dell’artista distribuita in Europa, Medio Oriente e Africa da Roadrunner Records.Il primo singolo estratto e’ : “You’re Lie” in radio dal 16 marzo.
APOCALYPTIC LOVE segue il primo album in studio “SLASH” del 2010 che ha debuttato nella Billboard Top 200 chart alla #3 (#1 nella Rock chart, #1 nella Independent chart, e #1 nella Hard Music chart). Digitalmente l’album ha raggiunto la #1 overall digital album e ha raggiunto la #1 su iTunes in 13 paesi. Nel mondo l’album ha raggiunto la Top 5 chart positions in più di 12 paesi , #1 in Giappone e Nuova Zelanda.
Per APOCALYPTIC LOVE SLASH, affiancato da Myles Kennedy (voce), Brent Fitz (batteria) e Todd Kerns (basso), si è avvalso nuovamente della collaborazione del produttore Eric Valentine che aveva già prodotto il disco precedente.Tutti i brani sono stati scritti da Slash e Kennedy e tutto il processo produttivo dell’album è stato seguito dalle telecamere. Sarà in Italia il 23 GIUGNO in occasione di GODS OF METAL all’Arena Fiera (Rho)

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it